Autostima? Sviluppo Personale?

Sono termini molto ricorrenti nelle ricerche online, nelle discussioni, negli articoli. Esistono molti libri che ne parlano e propongono strategie di miglioramento.

E' comprensibile che ciascuno faccia tutti gli approfondimenti teorici dei quali sente il bisogno.

Allo stesso tempo, con la sola teoria raramente si ottengono cambiamenti nei comportamenti e nei modi di vedere la realtà consolidati dall'abitudine.

Senza questi cambiamenti difficilmente si otterranno risultati diversi da quelli ottenuti in passato, salvo cambiamenti, anche fortuiti, in situazioni fuori dal controllo della persona.

il Coaching unisce riflessione e azione in un circolo virtuoso.

La riflessione pone le basi per un'azione efficace e coerente con la persona, i risultati dell'azione, analizzati senza il peso del pregiudizio, diventano la base per nuovi apprendimenti e per aggiustare quindi il tiro nelle azioni successive.

Tutto questo considerando la persona nella sua interezza, con i suoi valori, le sue aspirazioni, le sue emozioni e sentimenti: ciò che ottiene, che assieme a come si percepisce costituisce la base della propria autostima, è conseguenza della propria crescita personale, non un risultato fine a sé stesso.

Ecco perché per migliorare la propria autostima e lavorare sulla propria crescita personale si può ricorrere ad un percorso di Coaching: nella sezione contatti trovi i come contattarmi a questo proposito e farmi sapere cosa ne pensi.

...

...